Mission
L’odontoiatria e l’odontotecnica sono professioni in continuo sviluppo; novità in ambito scientifico, progressi tecnologici e nuovi materiali contribuiscono al miglioramento degli approcci diagnostici e terapeutici in protesi conservativa e restaurativa.
L’evoluzione in atto in questo periodo necessita di figure in grado di essere al passo con i tempi e soprattutto in grado di interagire tra di loro.
La complessità della restaurativa adesiva richiede un uso consapevole dei concetti e degli strumenti a disposizione sul mercato, sono quindi fondamentali, oltre a una profonda conoscenza della biomeccanica, la conoscenza della chimica e della fisica dei materiali dedicati.
Mission
Considerando di primaria importanza la sicurezza del trattamento e il successo finale delle nostre riabilitazioni, riteniamo di estrema importanza l’aggiornamento continuo dell’odontotecnico. L‘obiettivo principale della nuova accademia (A0A) è quello di fornire agli odontotecnici una formazione interdisciplinare, aggiornata e completa in grado di sopperire a tutte le mancanze in particolare nel campo adesivo, implementando contemporaneamente il rapporto di collaborazione con il clinico.
L’idea è quella di creare un unico spazio all’interno del quale l’odontotecnico e l’odontoiatra possano confrontarsi e crescere insieme.